lunedì, gennaio 29, 2007

Pensieri cosi 2..

Come sto? non so rispondere, non so cosa dire.. Da una parte vorrei poter urlare senza farmi sentire..dall'altra vorrei stare in silenzio alla ricerca di qualcuno che possa sentirmi.. Domani l'ennesimo esame non fatto, l'ennesima delusione personale, perchè tanto sono in due a sapere la verità.. Vorrei chiudermi in una stanza e non far entrare nessuno.. vorrei tutto il mondo fuori a guardarmi da un vetro.. come si fa con i neonati.. c'è speranza negli occhi, desideri obbiettivi, aspettative.. tutto che può solo ancora cominciare.. E magari farei entrare qualcuno..ma uno alla volta, con delicatezza, piano..senza far rumore con parole inutili, parole che fanno male, gesti che restano dentro e non si cancellano piu..
Ho conosciuto l'amore per fortuna, l'ho ritrovato negli occhi di un ragazzo che prima mi era indifferente, ho scoperto la gioia la dolcezza dell'essere amati..finalmente..
Ho riscoperto le dolci parole di due persone che sono al cento del mio mondo, nei cui occhi forse leggo un pò di tristezza per una vita che ha deciso di dare troppe prove;
la gioia del ricevere un dono da quel fratello con il quale forse non mi sono mai realmente capita, ma di cui sento l'amore, la protezione nei panni di un cappello forse un pò troppo grande;
l'unione di una famiglia.. grande immensa.. con i suoi problemi, ma con un collante che non dividerà mai..
Ma ho rivissuto anche il dolore, l'umiliazione, da chi era al centro dei miei pensieri e che in un attimo mi ha fatto capire quanto fosse labile il filo che divide la piu grande dolcezza, dal piu banale dei passatempi.. Il dolore, la paura negli occhi di quella stessa persona che chiede aiuto dopo aver spezzato ancora una volta le mie ali..
..e mille preghiere si alzano in volo per quel bambino che con le ali di un angelo, non ha mai visto i vostri, nostri occhi..
E ho visto nascere la rabbia l'indifferenza, negli occhi di quello che era il mio migliore amico..che non ha usato mezzi termini per dirmi di averlo abbandonato nel momento piu difficile della sua vita.. di averlo lasciato solo a ricominciare a vivere..
..perdonami..se puoi.. tu che da qui ci hai ricordato che Dio è Grande e che da lì.. non ti stanchi mai di proteggerlo..
Inizio e fine di un nuovo anno.. il vecchio ha lasciato troppe tracce ed il nuovo fa fatica a dare la forza per rialzarsi..
Meglio accendere la luce, che piangere nel buio.. ma io voglio che tutto si spenga, che solo quell'amore nei mille volti continui ad illuminare,
che non ci siano piu delusioni, ferite da rimarginare, ali spezzate..
Non voglio soffrire più..

Nessun commento: