lunedì, gennaio 29, 2007

GRAZIE..


"Così questo buio, io lo prendo e lo metto nelle vostre mani.
E vi chiedo Signore Buon Dio, di tenerlo con voi, un’ora soltanto, tenervelo in mano, quel tanto che basta per sciogliere il nero, per sciogliere il male che fa nella testa quel buio e nel cuore quel nero.
Vorreste?
Potreste anche solo chinarvi, guardarlo, sorriderne, aprirlo, portargli una luce e lasciarlo cadere, che tanto a trovarlo, ci penso io a vedere dov’è.
Una cosa da nulla per voi, così grande per me.
Mi ascoltate Signore Buon Dio?
Non è chiedervi tanto, chiedervi se.
Non è offesa, sperare che voi.
Non è sciocco, illudersi di.
E’ poi solo una preghiera, che è un modo per scrivere il profumo dell’attesa. Scrivete voi dove volete, il sentiero che ho perduto. Basta un segno, qualcosa, un graffio leggero, sul vetro di questi occhi che guardano senza vedere, io lo vedrò. Scrivete sul mondo una sola parola scritta per me, la leggerò.
Sfiorate un istante di questo silenzio, lo sentirò.
Non abbiate paura, io non ne ho.

E scivoli via, questa preghiera con la forza delle parole oltre la gabbia del mondo fino a chissà dove.
Amen"

Nessun commento: