domenica, febbraio 04, 2007

Perdonaci..

Ti penso spesso lo sai..?!
Non so come ti saresti chiamato (forse Rocco..se fossi stato maschietto..), non so che occhi avresti avuto, non so come sarebbe stata la tua bocca, a chi avresti assomigliato.. Non so nulla di te..ma ti penso spesso.. Sono tornata a casa con il desiderio di scriverti e non ho resistito.. E' da un pò che desidero farlo, ma stasera, devi sapere è un giorno un pò particolare.. e sei tu la dolcezza piu grande che occupa il mio cuore..
Ti chiedo scusa, a nome di chi è venuto a conoscenza del tuo breve passaggio..ma forse tu hai più capacità di perdonarci, di quanto in realtà riusciamo a fare noi stessi, con le nostre anime..
Forse non dovrei permettermi, ma ti chiedo scusa in particolare da parte dei tuoi genitori.. anche loro non fanno che pensare a te..si sentono in colpa per la scelta fatta anche se ora è impossibile poter tornare indietro.. e forse ora..forse.. se potessero tornare indietro ne farebbero un'altra.. Non è che non ti volevano.. questo voglio che per te sia chiaro.. hanno solo avuto paura.. Non so se conosci questo sentimento.. ma è capace di paralizzare.. è capace di non far avere la lucidità giusta per fare delle scelte..
Ma ero con la tua mamma quando ha scoperto di avere te, ed ero con il tuo papà quando ha razionalizzato di quel grande miracolo che eri.. e celati dalla paura, dallo stupore, c'era la dolcezza, la gioia.. i sentimenti piu belli del mondo.. Ma noi grandi non riusciamo a lasciarci andare quando è la vita a chiederci di combattere.. guardiamo con gli occhi della paura senza vedere quanto sia tutto possibile, quando c'è l'Amore.. Manchiamo di coraggio, quando non decidiamo con il cuore..quando è la ragione a farci credere di non essere all'altezza..
E' questo che ho sempre sentito loro dire.. non si sentivano capaci di essere genitori.. avrebbero voluto darti tutto, ma pensavano di non avere nulla..
E io, perdonami, non sono riuscita a fargli capire che a te bastava essere amato, che a te bastava sentirti protetto, sentirti coccolato, accudito.. Perdonami, ero lì con loro.. e non sono riuscita a fargli cambiare idea..
Ovunque tu sia, tra le stelle più lucenti.. o a giocare tra le nuvole piu soffici.. cerca di perdonarci.. A quel bambino che non puoi piu essere.. a quel ragazzino che avrebbe scoperto la vita, a quell'uomo che avrebbe trovato la strada giusta per sentirsi soddisfatto.. a quel cuore che avrebbe voluto amare, gioire soffrire.. noi chiediamo scusa.. perchè abbiamo deciso per te senza darti la possibità di riempire le nostre vite, di avere le risposte alle mille domande, solo guardando i tuoi occhi, solo riscaldati dal tuo sorriso..
Mi piace pensare che tu sia un angelo.. e che ora ci sia lì tu a proteggerci, anche se noi non siamo riusciti a proteggere te.

Nessun commento: