mercoledì, marzo 07, 2007

Ali di luna..

Respiro affannoso, sguardo triste, pensieri appannati, confusi..
Chi c'è o cosa dietro tutto questo? mille idee, respiri, soffi.. qualcosa che dura un attimo o altro che non accenna ad andare via.. La solitudine che si fa sentire, il desiderio di un abbraccio, di mille coccole di mille baci..perchè quel mondo, il suo mondo possa andare avanti, c'è bisogno di tutto questo..
Roma diventa troppo grande, quando l'anima non trova il suo guscio dove riscaldarsi..
Quella piccola stanza diventa fredda, silenziosa.. chiusa a tutto il resto del mondo che continua a rimanere fuori da quella porta, lontano da ogni sospiro, da ogni lacrima..
Un sorriso finto è facile da farsi quando chi lo accoglie conosce ben poco di ciò che cela..
Le ali di un gabbiano.. sono sempre state un sogno, l'essere liberi di sparire e ritornare..in un attimo..
Sulla scrivania, un libro ancora non letto.. nel cassetto, chiavi nascoste di un mondo che rimarrà chiuso.. nei ricordi, sogni di antiche speranze, di attuali celati desideri..
Cosa riserva il futuro? E' giusta la strada intrapresa, o bisognava lottare un pò di piu per proseguire su quella vecchia..?
Il saper aspettare..
Per quanto tempo ancora? Quanto è lontana la meta? Quanta pazienza è rimasta..?
La paura del buio è andata via.. la compagnia della solitudine può diventare piacevole, ma quel respiro affannoso, quegli occhi tristi, la mente confusa.. ricordano in ogni attimo, in ogni istante, che ci sono problemi da risolvere, domande a cui rispondere, emozioni a cui dare un nome..

Spieghiamo le ali e parliano alla luna.. Lui ci ascolterà..
Sogni d'oro..

Nessun commento: