venerdì, maggio 09, 2008

Quando smetterò di cercarti?

E TI VENGO A CERCARE..
non so ancora perchè, non me lo spiego, ma continuo a farlo.

In modo patetico infantile, ti cerco.

Non capisco, non mi sopporto, non è giusto.. eppure continui ad esserci tu.

Provo a pensare ad un altro, l'unico che adesso potrebbe farmi rinascere ma, pensa che fortuna, forse sarei piu al sicuro tra le tue braccia, forse può farmi meno male pensare che sarai tu a tornare.

Perche sei mio mio mio mio mio..

cosi pensavo..

quando ti guardavo negli occhi, quando mi accarezzavi, quando nei miei pensieri, la certezza piu dolce, eri tu.. nessun dolore nessuna incomprensione nessuna litigata, mi faceva davvero male, se potevo condividerla con te..
Era tutto possibile, tutto aveva una via d'uscita, finalmente ero riuscita a permetterti di riempire quel vuoto che portavo dentro, con il tuo amore, con quello che eri capace di darmi.. e non ti avrei mai chiesto di piu, mi bastava quello che le tue mani mi trasmettevano.

Dicevi che era per sempre.. ma sei stato il primo ad andare via.

Ed ora cosa faccio?
Non riesco a smettere di cercarti.. tra i mille volti che incontro per strada, nelle parole di chi ha la possibilità di vederti ancora, nello sguardo di chi ti ha incontrato anche solo per un istante.
Continuano a dirmi che sei cambiato, che non sei più tu e che prima o poi ti sveglierai..

Quando accadrà?
Per quanto tempo ancora dovrò aspettare per avere almeno la possibilità di passare del tempo con te.. cinque minuti mi basterebbero.. cinque minuti solo per me..

Allontanerei tutto, ogni piccolo insano pensiero, solo per guardarti negli occhi.

Il nulla attorno.. solo i tuoi occhi nei miei.

E' questo che sto aspettando.. solo questo.
Vorrei averti per me e guardarti negli occhi.
Voglio scoprire dove sia finita la parte di te che ha coccolato le mie paure, i miei sorrisi, la mia pazzia, per quattro lunghi anni.
Non mi sono mai sentita sola.. come adesso, come in questo preciso istante.
Perchè più passa il tempo e piu mi accorgo di non avere piu un sogno per noi da coltivare.. non so come possa fare, non da sola.
Non ha senso. Non ha senso se tu non ci sei..

Sole e acqua: manca una parte, manca un tassello importante.. manchi tu.

Mi manchi.

Dicono che il dolore con il tempo scivoli via.. ma così perderei anche l'ultima cosa che mi lega a te. Con il dolore che mi hai lasciato andrebbe via tutto, andrebbero via anche i ricordi, perchè il dolore è come una cascata, porta tutto via con sè.. è una lotta infinita tra ricordi belli che non vogliono andar via e quelli brutti che cercano di cancellare tutto.
Sono patetica, hanno ragione e questo post è l'ennesimo che parla di te..
Vorrei dire basta, ma non so come si fa a dimenticarti, a non permetterti di farmi più del male..
Ancora mi chiedo come si fa..

E nel frattempo, continuo a cercarti..

..con la parte di me che è ha ancora bisogno di te..

con quella bambina che tu non ha mai ridicolizzato


ma che hai saputo accogliere coccolare, amare proteggere,

con quella donna che ha saputo quando essere forte perchè c'eri tu al suo fianco,

con tutta me stessa, perchè tu fai ancora terribilmente parte di me.

Continuerò a cercarti fino a quando ne sarò capace,
fino a quando sarà il mio cuore a dire basta.

Nessun commento: