domenica, maggio 25, 2008

Questa stella è per te..


C'è una stella per ognuno.. basta alzare lo sguardo con fiducia, lasciarsi sopraffare da tutto ciò che ha la capacità di riempire ogni piccolo vuoto. E per un attimo non avere alcuna paura di sentirsi piccoli, di fronte ad un mistero cosi grande.
Stasera sono io a voler guardare in alto, con occhi pieni di meraviglia e speranza, con l'Eucarestia nel mio cuore e Qualcuno che, sulla porta della mia anima, non si stanca mai di aspettare.. anche quando le mie paure e le mie debolezze mi allontanano apparentemente da quella Gioia Pura, da quel Mistero che riempie la mia vita..

Alzo gli occhi al cielo e accolgo nella mia mano e nel mio cuore, più stelle possibili..


Una è per te, mamma..
..raccoglie con sè tutte le parole che non ti ho mai detto, quelle che vorresti ascoltare, i racconti che dovrei farti, le emozioni che dovrei condividere con te. Chiudi gli occhi solo per un istante, perchè la luce è tanto forte da non farti vedere la notte.. avvicinala al tuo orecchio e ascolta.. tutta la mia vita in ogni piccolo suono, tutto il mio amore bisbigliato.
Una è per te papà..
..è una stella che può far compagnia ai tuoi occhi. Nessuno piu di te, parla con gli occhi.. Quando li guardo non posso che scorgere una luce che riscalda e protegge, la tua immensa bontà, la tua dolcezza e..anche quel velo di tristezza e malinconia che fai di tutto per nascondere. Non sentirti in colpa, non avrei potuto desiderare di meglio.
Una è per te Oreste..
..perchè la sua luce possa sciogliere in un attimo tutto il dolore che si trasforma in rabbia. E' un dolore che condivido, anche se vivo in modo diverso, quindi non sentirti solo. Le tue mani grandi, bisognose di amore, non smettano mai di dimostrare il tuo amore, che possano trasformarsi sempre e solo in abbracci, carezze e coccole.

Una è per te Frà..
..lasciati stupire e lasciati sopraffare. E' una stella particolare, perchè racchiude abbracci, sorrisi, carezze che solo tuo padre può dare. E' una stella magica, colma anche di gratitudine, di affetto, di ammirazione. Che possa donarti tutta la forza di cui hai bisogno, sempre.

Una è per te Ale..
..rimani lì e chiudi gli occhi. E' una stella che vuole arrivare direttamente al tuo cuore, perchè possa illuminare la tua capacità di amare e possa fartela toccare con mano, allontanando la tua paura di lasciarti andare, di lasciarti coccolare. Colma di un sentimento che non ha un nome, di mille grazie e mille abbracci..è con te per ricordarti ogni giorno quanto vali.

Una è per te sorellina..
..perchè possa sciogliere tutte le tue piccole e grandi paure. La vita ti ha sempre chiesto troppo, ma ti ha donato la forza di reagire ad ogni prova, di rialzarti ogni volta ce ne fosse bisogno e soprattutto la capacità di esserCi per tutti, con tutto ciò che sai offrire.

Una è per te 'Letta..
..per illuminare tutto il tuo percorso, tutte le aspettative non deluse e i progetti raggiunti. Che la tua mano possa sempre stringere l'Amore che hai meritato e conquistato e che questa stella possa realizzare tutti i sogni rimasti.

Una è per te Lello..
..è il mio dono per te. Perchè il tuo amore non sia mai deluso, perchè la tua costanza non si trasformi mai in errore. E' una stella capace di illuminare le tue scelte, per riscoprire il valore degli affetti più cari, per non dimenticare. Rimarrà sempre nel tuo palmo per proteggerti e coccolarti quando ti sembrerà di essere solo. Ma solo non sei, se riapri il tuo cuore al calore della tua famiglia.

Una è per te zio Antonio..
..perchè l'umorismo ti faccia compagnia nei momenti più dolorosi, perchè tu possa sempre ritrovare in questa stella la forza di guardare oltre, di non arrenderti. Non vincerà la malattia se continuerai a prenderti tu gioco di lei, non vincerà se continui a combatterla con il sorriso. E' una stella che proteggerà la tua forza e i tuoi occhi piccoli.

Una è per te pomodorina..
..perchè nessuna esperienza allontani la tua capacità di amare, perchè nessuno possa avere la forza di trasformare il tuo meraviglioso sorriso in lacrime. E' una stella che custodirà come tesoro, tutti i tuoi talenti, perchè nulla possa affievolirli, neanche le delusioni. E' una stella che diventa una mano quando ti serve la forza di rialzarti.

Una per tutta la mia famiglia..
..una per ogni cugino, una per ogni zio.. perchè di ognuno si possa realizzare il sogno più grande, quello più vero; perchè di ognuno possa cancellare il dolore più forte e trasformalo solo in un ricordo dal quale imparare. E perchè il collante che ci unisce, non possa perdere mai la sua presa.

Una è per te nonno..
..perchè possa capire ancora di più dove trovarti soprattutto quando mi sembrerà di non essere degna di guardarti negli occhi. Una stella che è abbraccio, immenso amore e protezione. Con l'unica richiesta di camminare sempre al mio fianco per illuminarmi la strada giusta.



Non posso che ringraziare Dio per ognuna delle persone che ho al mio fianco, per quelle che sembrano non confondersi più con i miei passi, per quelle che ho solo conosciuto e di cui ho perso le tracce, per la mia meravigliosa famiglia.. e soprattutto per il dono della Fede perchè rende una mano cosi semplice come la mia, capace di regalare stelle.

Nessun commento: