sabato, giugno 09, 2007

A Vipiteno..




…sono venuta a portarti un cuscino.
Da stringere ogni volta che ti sentirai solo, da abbracciare ogni volta che avrai bisogno di un po’ più di calore, da appoggio, ogni volta che tutto ciò che fai ti sembra cosi scomodo da rattristare la tua giornata.
Sono venuta per fare tutto ciò che in questi quattro anni, tu hai fatto per me..
Ogni volta che mi hai stretto a te, il tuo amore mi ha invasa e mi faceva sentire forte,
ogni volta che mi hai abbracciato tutta la dolcezza di cui sei capace riempiva il mio cuore e non lasciava spazio a nient’altro..
ogni volta che mi sono appoggiata a te, mi hai permesso di condividere ogni piccola preoccupazione, ogni piccolo dolore.. dandomi forza, facendomi sentire al sicuro..
..sono venuta a portarti un biglietto..
Perché farei di tutto per poter trascorrere con te quella serata cosi magica.. ogni concerto per me è stata un scoperta.. E forse è da quello di due anni fa che ho capito, quanto il mio cuore ti appartenga e i miei pensieri cerchino solo te..
Volevo che tu lo stringessi in mano, che cominciassi a sentirne le sensazioni, la musica.. quell’atmosfera inconfondibile che solo un concerto di Vasco sa regalare..
..sono venuta a portarti tutto il mio amore..
Vorrei che tu lo sentissi sulla tua pelle, abbracciandomi, vorrei che poi ti rimanesse tra le mani, negli occhi, sul corpo.. Vorrei che risvegliasse il tuo e lo facesse sentire al sicuro.. come si fa con un bambino quando ha fatto un brutto sogno..
..sono venuta a coccolarti..
spero solo che tu mi veda ancora capace di regalarti un angolo di paradiso solo con una carezza. ..perché è meraviglioso addormentarsi la sera da soli nel letto, ma sentire una presenza accanto tanto da spostarsi un po’, per lasciarle spazio..
Sono venuta a stare con te..
Perché stare con te è l’unica cosa che desidero..

lunedì, giugno 04, 2007

Vorrei..

Vivo, aspettando che questi giorni passino.. Controllo l'orario, mi sembra sia passata un'ora e invece è solo un minuto in più..
Non ce la faccio ad andare avanti cosi..ma non so cosa fare..
Non so dove cercarti, non so come trovarti.. non so se è giusto o meno lasciare che quella che per quattro anni è stata una certezza, diventi la compagna di tutti i miei pensieri..
Non voglio, ancora una volta, lasciarmi cullare da un'inutile illusione..
Vorrei il tuo nome illuminarsi su quel cellulare..e soprattutto vorrei che tu continuassi ad illuminare la mia vita, come hai sempre fatto..
Vorrei svegliarmi da quest'incubo, vorrei aprire gli occhi e ritrovare la luce.
Ed invece li chiudo, ed è buio..li riapro ed è ancora buio.
Vorrei poter entrare nel tuo cuore e leggerci cosa ci sia davvero dietro a questa decisione..
Vorrei vedere se quei sentimenti che dici ancora di provare continuano a farti compagnia.. Il mio di sentimento non mi fa dormire, non mi fa sorridere, non mi fa studiare..
"Vorrei poter tornare a quando mi bastava correre da sola.." ed invece mi ritrovo a cercare con tutta me stessa la tua compagnia, il tuo appoggio..
Vorrei allontanare dalla mia mente il tuo corpo, le tue mani.. vorrei smetterla di sentire ancora la tua voce, i tuoi sospiri, le tue promesse..
Vorrei tornasse tutto come un tempo.. vorrei trascorrere la settimana in attesa che arrivi il venerdi, per vederti arrivare a casa con il tuo zainetto blu e sistemare con meticolisità la tua roba..
Vorrei quegli abbracci, quei baci, che mai mi hai negato, che sempre hanno fatto della nostra storia una culla..
Vorrei non ci fossero più tutti quei brutti pensieri, vorrei non immaginarti, almeno una volta al giorno, tra le braccia di un'altra..
Vorrei non vederti nella mia mente, mentre con tanta freddezza e -lasciamelo dire- tanta debolezza, ti convinci giorno dopo giorno, istante dopo istante, che la tua sia la scelta giusta..
Vorrei non pensare che, in fondo, potresti non amarmi più..che quel sentimento che hai coltivato aspettandomi per tanto tempo, abbia lasciato la sua dimora in attesa di un altro..
Vorrei mettermi l'anima in pace, lasciarti andare via..
Vorrei vedere mentre ti allontani dalla mia vita, vorrei trattenerti e non permetterti di uscire da quella porta..
Vorrei arrivare da te, guardarti negli occhi e lasciare che tutto ricominci come se mai nulla fosse terminato..
Vorrei che con un gesto, una parola mi dicessi che vuoi me, solo me..
Vorrei svuotare il mio cuore da tutto l'amore che provo per te e tenerlo chiuso tutto in un cassetto, per non sentirne il peso, per non esserne invasa..

Ed invece continuo solo ad amarti..instancabilmente.

domenica, giugno 03, 2007

Se tu mi dimentichi - Pablo Neruda



Voglio che tu sappia
una cosa.
Tu sai com'è questa cosa:
se guardo
la luna di cristallo, il ramo rosso
del lento autunno alla mia finestra,
se tocco
vicino al fuoco
l'impalpabile cenere
o il rugoso corpo della legna,
tutto mi conduce a te,
come se cio' che esiste
aromi, luce, metalli,
fossero piccole navi che vanno
verso le tue isole che m'attendono.
Orbene,
se a poco a poco cessi di amarmi
cesserò d'amarti poco a poco.
Se d'improvviso
mi dimentichi,
non cercarmi,
chè già ti avrò dimenticata
Se consideri lungo e pazzo
il vento di bandiere
che passa per la mia vita
e ti decidi
a lasciarmi sulla riva
del cuore in cui ho le radici,
pensa
che in quel giorno,
in quell'ora,
leverò in alto le braccia
e le mie radici usciranno
a cercare altra terra...
Ma
se ogni giorno,
ogni ora
senti che a me sei destinata
con dolcezza implacabile.
Se ogni giorno sale
alle tue labbra un fiore a cercarmi,
ahi, amor mio, ahi mia,
in me tutto quel fuoco si ripete,
in me nulla si spegne né si dimentica,
il mio amore si nutre del tuo amore, amata,
e finchè tu vivrai starà tra le tue braccia
senza uscire dalle mie.

sabato, giugno 02, 2007

Un pò di te..e di noi..

..patatina sei la certezza di quello che desidero..ti amo da morire ogni istante di più..stai tranquilla che io ci sono sempre..stanotte non sei sola..sogni d'oro patatina mia.. a domani (25-3.07) / ..sei la mia vita!...x sempre.. (28-03-07) / ..sei la mia vita..Voglio vivere con te..spero che questi soldi che spenderò daranno frutto ad una nostra stabilità..è tutto quello che voglio..sogni d'oro..ti amo.. (09-04-07) / Patatina il nostro futuro è insieme..presto vivremo insieme..cosi staremo sempre sempre insieme.. ti amo patatina mia.. (17-04-07) / ..non ti preoccupare..torno presto a casa.. (17-04-07) / Sei l'amore della mia vita..ogni giorno che passa sei sempre di più la conferma del mio presente e futuro..voglio vivere e dedicarmi a te ogni giorno della mia vita.. sei la stella più luminosa della mia vita.. ti amo da morire patatina mia..sogni d'oro.. con tanti bacini dolci dolci.. (18-04-07) / Patatina il mio cuoricino stringe sempre forte forte il tuo per non farti sentire la mia mancanza.. ti amo da morire..non avere mai dubbi.. sogni d'oro zingarella mia.. (26-04-07) / Patatina perdonami se mi hai sentito distante..ma tu sei l'unico grande amore della mia vita.. ti amo da morire.. sogni d'oro.. (04-05-07) / ..mi manchi come l'aria patatina..è difficile vivere così.. avrei voglia di rapirti e di tenerti stretta a me..ma il mio cuore lo fa sempre..anche se fisicamente non ci sono..sei sempre con me.. ti amo cuore mio.. un bacino dolce dolce.. (12-05-07) /..stanotte ti farò tante coccole e ti darò il mio calore..mi manchi e non so più come fare..ma ti amo da morire..sogni d'oro patatina mia.. a domani.. (12-05-07) / ..ti amo da morire! non dimenticarlo mai..sogni d'oro patatina mia.. (21-05-07) / Patatina ti ho stretta a me tutta la notte..se la vita mia..ti do tanti bacini piccoli per non farti svegliare.. ti amo da morire.. buon risveglio.. (22-05-07)

..e il 27 maggio.. hai deciso di lasciarmi.. e ancora non capisco perchè..
..tu sei nel mio cuore sempre e nulla ti porterà via..sei la mia patatina..grazie a te.. e spero mi perdonerai.. Io non mi dimenticherò mai di te..mai mai!

..io non ho parole!!
devo davvero chiuderlo questo libro?

venerdì, giugno 01, 2007

La nostra storia..tra note e ricordi..

Negli occhi miei, ormai ci sei.. Chissà se con lo stesso sguardo vedi me negli occhi tuoi..
Quattro anni fa è cominciata la nostra storia.. Nei tuoi occhi da subito ho scoperto e letto tutto quello che avevo sempre cercato e mai trovato. Non reggevo il tuo sguardo, non comprendevo quanto potesse essere importante per me tutto quell'amore che in tutti i modi mi hai donato. Hai saputo aspettarmi.. hai letto in me tutto quello che neanche io ero capace di vedere. Hai avuto fiducia, dentro di te sapevi che presto avresti visto nei miei occhi le stesse cose che solo tu in quel momento eri capace di darmi..

Allora si, io devo dirtelo, mentre provavo a non pensarti, ti pensavo sempre più..
E io.. io ho fatto sempre di tutto per allontanarti da me. Sapevo di non essere capace di coccolare ed accogliere tutto quel sentimento. Eri troppo in tutto.. Troppo dolce, troppo premuroso, troppo geloso, troppo attento, troppo innamorato.. Mi sentivo piccola, o fin troppo grande, realista di fronte a tutto questo.. Perdonami, ma non stata capace di seguirti, di stringerti la mano e lasciarmi dondolare.. Non ero capace.. avevo paura di illudermi ancora una volta. Ero troppo attenta a non rompere quel muro che avevo alzato tra me e il mondo..per accorgermi che tu piano piano ne stavi togliendo tutti i mattoni.. E mi ritrovavo a pensarti.. e mandarti via.. pensarti e mandarti via ancora e poi.. pensarti pensarti pensarti..

Siamo un pò troppo vicini adesso per scappare via..
Ed arrivavi tu.. convinto sempre di piu del tuo amore.. convinto di me anche se davvero poco riuscivo a darti.. Mi stringevi a te.. mi accarezzavi, mi coccolavi, non ti spaventava il mio sguardo, non ti spaventava neanche tutta quella rabbia che portavo dentro, tutto quel dolore.. Ed erano proprio in quei momenti che non riuscivo a scappare.. Diventavi il mio rifugio, la mia fonte di dolcezza, la mia forza, il mio anegelo custode.. Non volevo ammetterlo, non volevo vederlo..ma cominciavo ad innamorami di te..

Tu non lo sai, prima di te, c'è stato un altro che ha lasciato le ferite dentro me..
Hai sempre saputo tutto di quello che mi era successo.. continuavi a dirmi che meritavo di piu.. ma non riuscivo a crederci. Ti ho fatto entrare piu volte in quel dolore, in quelle lacrime.. non considerando, perdonami, i tuoi di sentimenti. Ma anche lì eri capace di starmi vicino..ritornavi ad abbracciarmi, ad accarezzarmi.. ad arrabbiarti anche.. ma solo ora capisco quanta ragione avevi.. Sei stato bravo, amore.. hai curato quelle ferite.. carezza dopo carezza, sei riuscito ad entrare in quel famoso palazzo, e gradino dopo gradino salivi tutti i piani..

Non aver paura giuro amore sono qui a difenderti, con il tempo guarirò il tuo cuore cancellando i lividi, e per tutti i giorni che verranno ti respirerò..
Pian piano ho cominciato a credere a tutte le tue promesse, credere a quell'amore che aveva vinto tutte le mie paure, le mie debolezze. Mi sono lasciata andare con te.. quella corazza costruita con tanta premura l'ho buttata via e finalmente ho letto anche i miei di sentimenti. Mi son resa conto di quanto fosse bello amare ed essere amati, finalmente, alla luce del sole, senza se senza ma, di quanto diventasse prezioso giorno dopo giorno il saperti al mio fianco, la sicurezza di potermi appoggiare a te..senza difese. Mi ha fatto scoprire la maraviglia di essere in due, in tutto.. mi hai insegnato ad essere in due.


Io ti dirò le cose dette mai, di questo amore noi saremo gli angeli..
E cosi, quel 26 giugno.. mi sono donata a te. Non dimenticherò mai quella serata.. tutto troppo perfetto per pensare che ci fosse ancora qualcosa da aggiungere, ma sono diventata una sola cosa con te. E da allora ho cominciato ad essere me stessa..a dirti che cose che non ti avevo detto mai.. a farti entrare non solo nella mia casa, ma soprattutto in ogni piccolo angolo della mia vita. E tu non hai mai deluso le mie aspettative; neanche quel tuo carattere a volte burrascoso, a volte pesante..è mai piu riuscito ad allontanarmi da te. La distanza non è piu stata un problema.. Era difficile stare senza di te, non condividere la quotidianità, usare solo il telefono per coltivare questo amore, ma era cosi bello rivederti poi, che tutto passava in secondo piano.
Questa casa è diventata la nostra culla.. questa stanza diventata nel tempo piu piccola, ha ascoltato e vissuto i nostri sospiri, le nostre litigate.. è ricca di tutta quella dolcezza, di quell'attesa che si trasformava in un abbraccio.. sempre piu stretto..sempre piu caldo.

Il mio petto da cuscino per la vita ti farà..
E' proprio cosi.. in questo letto un pò troppo stretto per due persone..il tuo petto diventava il mio cuscino. Adoravo addormentarmi su di te..sentire ad occhi chiusi le tue mani che mi coccolano..diventare piccola in un istante indifesa..ma sentirmi protetta dalle tue braccia, dal tuo amore.

Sembra cominciata già una storia senza fine..e nel tempo che verrà il mio cuore ti sorprenderà..
Abbiamo coltivato questo amore e questa storia perchè entrambi ci siamo giurati un amore che non sarebbe mai finito. Ci siamo sorpresi ogni giorno sempre di piu delle nostre piccole scelte.. Prima il tuo anello, poi le fedine.. e il condividere la famiglia, gli amici, le feste.
Ho creduto con tutta me stessa in noi..e pensavo ci credessi anche tu..

Ma ecco che tutto questo bel sogno è finito..mi hai svegliata giorno dopo giorno, con tutti quei tuoi piccoli cambiamenti, quelle telefonate sempre piu rare, i messaggi che ormai non mi facevano piu compagnia.. Ma non ero pronta quando mi hai detto che hai scelto di restare solo.. e ancora ora non me do pace..
Vorrei solo capire perchè..
Perchè mi stai lasciando andare via così..
Ed ecco che mi ritrovo qui, a costruire ancora una volta quella corazza.. Ma com'è difficile adesso. Adesso che la tua mancaza è diventata più forte di ogni altro sentimento.. adesso che non voglio nessun altro, adesso che i miei occhi con mille lacrime e mille ricordi parlano solo di te.
Perchè proprio adesso..perchè?!
Il mio amore continuerà a bussare alla tua porta.. fallo entrare.. e portami con te..