venerdì, giugno 01, 2007

La nostra storia..tra note e ricordi..

Negli occhi miei, ormai ci sei.. Chissà se con lo stesso sguardo vedi me negli occhi tuoi..
Quattro anni fa è cominciata la nostra storia.. Nei tuoi occhi da subito ho scoperto e letto tutto quello che avevo sempre cercato e mai trovato. Non reggevo il tuo sguardo, non comprendevo quanto potesse essere importante per me tutto quell'amore che in tutti i modi mi hai donato. Hai saputo aspettarmi.. hai letto in me tutto quello che neanche io ero capace di vedere. Hai avuto fiducia, dentro di te sapevi che presto avresti visto nei miei occhi le stesse cose che solo tu in quel momento eri capace di darmi..

Allora si, io devo dirtelo, mentre provavo a non pensarti, ti pensavo sempre più..
E io.. io ho fatto sempre di tutto per allontanarti da me. Sapevo di non essere capace di coccolare ed accogliere tutto quel sentimento. Eri troppo in tutto.. Troppo dolce, troppo premuroso, troppo geloso, troppo attento, troppo innamorato.. Mi sentivo piccola, o fin troppo grande, realista di fronte a tutto questo.. Perdonami, ma non stata capace di seguirti, di stringerti la mano e lasciarmi dondolare.. Non ero capace.. avevo paura di illudermi ancora una volta. Ero troppo attenta a non rompere quel muro che avevo alzato tra me e il mondo..per accorgermi che tu piano piano ne stavi togliendo tutti i mattoni.. E mi ritrovavo a pensarti.. e mandarti via.. pensarti e mandarti via ancora e poi.. pensarti pensarti pensarti..

Siamo un pò troppo vicini adesso per scappare via..
Ed arrivavi tu.. convinto sempre di piu del tuo amore.. convinto di me anche se davvero poco riuscivo a darti.. Mi stringevi a te.. mi accarezzavi, mi coccolavi, non ti spaventava il mio sguardo, non ti spaventava neanche tutta quella rabbia che portavo dentro, tutto quel dolore.. Ed erano proprio in quei momenti che non riuscivo a scappare.. Diventavi il mio rifugio, la mia fonte di dolcezza, la mia forza, il mio anegelo custode.. Non volevo ammetterlo, non volevo vederlo..ma cominciavo ad innamorami di te..

Tu non lo sai, prima di te, c'è stato un altro che ha lasciato le ferite dentro me..
Hai sempre saputo tutto di quello che mi era successo.. continuavi a dirmi che meritavo di piu.. ma non riuscivo a crederci. Ti ho fatto entrare piu volte in quel dolore, in quelle lacrime.. non considerando, perdonami, i tuoi di sentimenti. Ma anche lì eri capace di starmi vicino..ritornavi ad abbracciarmi, ad accarezzarmi.. ad arrabbiarti anche.. ma solo ora capisco quanta ragione avevi.. Sei stato bravo, amore.. hai curato quelle ferite.. carezza dopo carezza, sei riuscito ad entrare in quel famoso palazzo, e gradino dopo gradino salivi tutti i piani..

Non aver paura giuro amore sono qui a difenderti, con il tempo guarirò il tuo cuore cancellando i lividi, e per tutti i giorni che verranno ti respirerò..
Pian piano ho cominciato a credere a tutte le tue promesse, credere a quell'amore che aveva vinto tutte le mie paure, le mie debolezze. Mi sono lasciata andare con te.. quella corazza costruita con tanta premura l'ho buttata via e finalmente ho letto anche i miei di sentimenti. Mi son resa conto di quanto fosse bello amare ed essere amati, finalmente, alla luce del sole, senza se senza ma, di quanto diventasse prezioso giorno dopo giorno il saperti al mio fianco, la sicurezza di potermi appoggiare a te..senza difese. Mi ha fatto scoprire la maraviglia di essere in due, in tutto.. mi hai insegnato ad essere in due.


Io ti dirò le cose dette mai, di questo amore noi saremo gli angeli..
E cosi, quel 26 giugno.. mi sono donata a te. Non dimenticherò mai quella serata.. tutto troppo perfetto per pensare che ci fosse ancora qualcosa da aggiungere, ma sono diventata una sola cosa con te. E da allora ho cominciato ad essere me stessa..a dirti che cose che non ti avevo detto mai.. a farti entrare non solo nella mia casa, ma soprattutto in ogni piccolo angolo della mia vita. E tu non hai mai deluso le mie aspettative; neanche quel tuo carattere a volte burrascoso, a volte pesante..è mai piu riuscito ad allontanarmi da te. La distanza non è piu stata un problema.. Era difficile stare senza di te, non condividere la quotidianità, usare solo il telefono per coltivare questo amore, ma era cosi bello rivederti poi, che tutto passava in secondo piano.
Questa casa è diventata la nostra culla.. questa stanza diventata nel tempo piu piccola, ha ascoltato e vissuto i nostri sospiri, le nostre litigate.. è ricca di tutta quella dolcezza, di quell'attesa che si trasformava in un abbraccio.. sempre piu stretto..sempre piu caldo.

Il mio petto da cuscino per la vita ti farà..
E' proprio cosi.. in questo letto un pò troppo stretto per due persone..il tuo petto diventava il mio cuscino. Adoravo addormentarmi su di te..sentire ad occhi chiusi le tue mani che mi coccolano..diventare piccola in un istante indifesa..ma sentirmi protetta dalle tue braccia, dal tuo amore.

Sembra cominciata già una storia senza fine..e nel tempo che verrà il mio cuore ti sorprenderà..
Abbiamo coltivato questo amore e questa storia perchè entrambi ci siamo giurati un amore che non sarebbe mai finito. Ci siamo sorpresi ogni giorno sempre di piu delle nostre piccole scelte.. Prima il tuo anello, poi le fedine.. e il condividere la famiglia, gli amici, le feste.
Ho creduto con tutta me stessa in noi..e pensavo ci credessi anche tu..

Ma ecco che tutto questo bel sogno è finito..mi hai svegliata giorno dopo giorno, con tutti quei tuoi piccoli cambiamenti, quelle telefonate sempre piu rare, i messaggi che ormai non mi facevano piu compagnia.. Ma non ero pronta quando mi hai detto che hai scelto di restare solo.. e ancora ora non me do pace..
Vorrei solo capire perchè..
Perchè mi stai lasciando andare via così..
Ed ecco che mi ritrovo qui, a costruire ancora una volta quella corazza.. Ma com'è difficile adesso. Adesso che la tua mancaza è diventata più forte di ogni altro sentimento.. adesso che non voglio nessun altro, adesso che i miei occhi con mille lacrime e mille ricordi parlano solo di te.
Perchè proprio adesso..perchè?!
Il mio amore continuerà a bussare alla tua porta.. fallo entrare.. e portami con te..

Nessun commento: