lunedì, giugno 04, 2007

Vorrei..

Vivo, aspettando che questi giorni passino.. Controllo l'orario, mi sembra sia passata un'ora e invece è solo un minuto in più..
Non ce la faccio ad andare avanti cosi..ma non so cosa fare..
Non so dove cercarti, non so come trovarti.. non so se è giusto o meno lasciare che quella che per quattro anni è stata una certezza, diventi la compagna di tutti i miei pensieri..
Non voglio, ancora una volta, lasciarmi cullare da un'inutile illusione..
Vorrei il tuo nome illuminarsi su quel cellulare..e soprattutto vorrei che tu continuassi ad illuminare la mia vita, come hai sempre fatto..
Vorrei svegliarmi da quest'incubo, vorrei aprire gli occhi e ritrovare la luce.
Ed invece li chiudo, ed è buio..li riapro ed è ancora buio.
Vorrei poter entrare nel tuo cuore e leggerci cosa ci sia davvero dietro a questa decisione..
Vorrei vedere se quei sentimenti che dici ancora di provare continuano a farti compagnia.. Il mio di sentimento non mi fa dormire, non mi fa sorridere, non mi fa studiare..
"Vorrei poter tornare a quando mi bastava correre da sola.." ed invece mi ritrovo a cercare con tutta me stessa la tua compagnia, il tuo appoggio..
Vorrei allontanare dalla mia mente il tuo corpo, le tue mani.. vorrei smetterla di sentire ancora la tua voce, i tuoi sospiri, le tue promesse..
Vorrei tornasse tutto come un tempo.. vorrei trascorrere la settimana in attesa che arrivi il venerdi, per vederti arrivare a casa con il tuo zainetto blu e sistemare con meticolisità la tua roba..
Vorrei quegli abbracci, quei baci, che mai mi hai negato, che sempre hanno fatto della nostra storia una culla..
Vorrei non ci fossero più tutti quei brutti pensieri, vorrei non immaginarti, almeno una volta al giorno, tra le braccia di un'altra..
Vorrei non vederti nella mia mente, mentre con tanta freddezza e -lasciamelo dire- tanta debolezza, ti convinci giorno dopo giorno, istante dopo istante, che la tua sia la scelta giusta..
Vorrei non pensare che, in fondo, potresti non amarmi più..che quel sentimento che hai coltivato aspettandomi per tanto tempo, abbia lasciato la sua dimora in attesa di un altro..
Vorrei mettermi l'anima in pace, lasciarti andare via..
Vorrei vedere mentre ti allontani dalla mia vita, vorrei trattenerti e non permetterti di uscire da quella porta..
Vorrei arrivare da te, guardarti negli occhi e lasciare che tutto ricominci come se mai nulla fosse terminato..
Vorrei che con un gesto, una parola mi dicessi che vuoi me, solo me..
Vorrei svuotare il mio cuore da tutto l'amore che provo per te e tenerlo chiuso tutto in un cassetto, per non sentirne il peso, per non esserne invasa..

Ed invece continuo solo ad amarti..instancabilmente.

Nessun commento: