martedì, novembre 13, 2007

Il silenzio non è sempre indifferenza..

"Ciao Adele sono Lello.. come stai? Qui in Afghanistan tutto ok. un abbraccio e salutami i tuoi.." (11-11-07 h. 18.50)

Perchè mi hai scritto? Cosa vuoi da me? Cosa speravi di ottenere con quel messaggio?
Avevo raggiunto un mezzo equilibrio.. ero riuscita a capire di dover aspettare anche molto tempo, senza aspettarmi nulla, sicura del fatto che, per adesso, non ti saresti fatto vivo.
Ed invece ecco quel messaggio ed il mio silenzio costretto.
Ho voglia di scriverti amore, ma non posso farlo.. cerca di capirmi.
Per me non sarebbe giusto, perchè non posso nascondere ancora a me stessa tutto il dolore che mi hai procurato, tutto il vuoto che hai lasciato, tutta l'umiliazione che ho dovuto subire.
E' come se riuscissi a sentirne solo il vuoto e la tua assenza.
Mi manchi, mi manchi sul serio!!
Se quel messaggio è stato un modo per rientrare nella mia vita, ti prego, non arrenderti, continua a cercarmi, non fermarti.
Ma se è stata solo una gentilezza, ti prego con ancora più forza, di lasciarmi stare, di sparire dalla mia vita, di permettermi di dimenticarti.
Anche se ancora non ci riesco,
anche se cerco te più di quanto riesca a cercare la parte di me che ho perso per strada,
anche se ho una voglia matta di rivedere il tuo nome illuminarsi di nuovo sul cellulare
e di sentire almeno la tua voce..
tu devi lasciarmi andare se non vuoi tornare con me.
Io ho maledettamente bisogno del tuo amore, ma non della tua cortesia, nè del tuo appoggio, nè tantomeno della tua amicizia..
Torna, scrivimi, cercarmi solo se hai la sicurezza di amarmi ancora e di voler costruire con me quel futuro che insieme avevamo sognato. Io è questo che sto aspettando, consapevole del fatto che se davvero tornerai, nulla sarà semplice e che non sarà assolutamente semplice ricominciare da dove avevamo lasciato.
Se non ti arrenderai e se davvero hai ricominciato a riaprire gli occhi e il tuo cuore..
io sono qui!
Troverai la stessa persona desiderosa di amare e di amore che hai lasciato.


"Forse le mie giornate grige e vuote,
e le mie notti lunghe e senza sogni,
si incontreranno con le tue
e si uniranno
in un abbraccio
senza fine.."


Nessun commento: