domenica, luglio 27, 2008

A maratea..

Potrei farti l’elenco di tutto ciò che mi manca di te.
Potrei dirti ogni giorno in quale occasione avrei voluto averti per me..
Potrei contarti tutti gli attimi in cui chiudendo gli occhi immagino di respirare la tua stessa aria e vivere lo stesso momento.

potrei..
ma è passato un anno e dovrei solo dimenticarti e cancellarti.

Ma ancora ci sei.

Ci sei quando ho voglia di caffè..
perché lo hai sempre preparato tu.

Ci sei quando ho voglia di andare a dormire..
perché ti accoccolavi al mio fianco e cominciavi ad accarezzarmi,
a coccolarmi accompagnando il mio sogno.
Non sai quante volte ho fatto finta di addormentarmi, per sentire il più possibile le tue mani sul mio viso e i tuoi occhi pronti a proteggermi.

Ci sei quando devo cucinare..
perché ogni volta che venivi cercavo di fare qualcosa di diverso che potesse accoglierti nel miglior modo possibile.

Ci sei quando ho voglia di ballare..
perché mi piacerebbe farlo con e per te.

Ci sei quando devo organizzare un viaggio..
perché ne abbiamo sempre sognato uno insieme.
Lontani da tutti.. solo io e te.

Ci sei quando devo prendere una decisione..
perché quando riuscivo a parlartene, sapevi ascoltarmi consigliarmi e farmi sentire meno sola. Tu sapevi esserci.

Ci sei quando devo preparare un esame..
perché voglio entrare in quell’aula con te mano nella mano.

Ci sei quando immagino la mia laurea.
Farei di tutto per averti con me quel giorno.
Non sarà lo stesso senza di te, ma non posso più aspettarti.

Ci sei quando vado a dormire da sola, nel letto matrimoniale o nel singolo..
ovunque ci sarebbe posto anche per te.

Sei sposato, stai per diventare padre, ma ancora fai parte della mia vita, in un modo cosi presente da fare rabbia.
E’ patetico, inutile, infantile, lo so.. ma tu ci sei ancora.

E ti immagino con un figlio in braccio.. e vorrei solo che fosse il nostro.


E invece, di spalle, vai via verso questa tua nuova vita, lasciandoci qui, con mille domande.

Io mi auguro solo che tu sia davvero felice..

Nessun commento: