sabato, febbraio 09, 2008

Buonanotte..


Nuove labbra..un altro sapore, sempre la stessa immagine.

Non sentire le sensazioni, lascia che il tempo le faccia diventare incontrollabili, lasciati trasportare senza accorgertene, senza dover decidere.

Quando ti tornerà in mente, fai finta di nulla, chiudi gli occhi, un bel sospiro, e stringi ancora piu forte lei, che è nel tuo letto.

Non pensarla con un pensiero triste, non sentire la sua mancanza, non cercarla e se la sogni, lascia che sia solo un sogno..

Il tempo passa, è passato per te, passerà anche per lei..si affievolirà il tuo ricordo, diventerà opaca la tua immagine, sparirà il tuo profumo e anche il tuo ricordo si farà flebile.

Pensa che hai mani diverse, il colore dei tuoi occhi è cambiato perchè cambiata è l'anima nella quale ti rispecchi, cambiata è la tua anima, anche se ancora non lo sai.

Ma quando un giorno sarai lontano da tutti,
quando prima di andare a dormire sentirai un respiro diverso,
quando sarai nel tuo letto vuoto, da solo,
quando immaginerai di voler tornare indietro,
quando un sogno sarà cosi reale da svegliarti in compagnia,
quando sussurrerai il suo nome senza accorgerti,
quando la sua mancanza si farà sentire come un buco nello stomaco..
dedicale solo un pensiero..
arriverà da lei, come un bacio, una dolce carezza.
E nascerà un sorriso, un inconsapevole sorriso che vi legherà ancora una volta.
Come il più interminabile degli abbracci.
"Ho messo via un bel pò di cose,
ma non mi spiego mai perchè io non riesca a metter via te..
In queste scarpe,
su questa terra che dondola
con il conforto di un cielo che resta lì..
Mi sto facendo un pò di posto,
e chi mi aspetto, chi lo sa,
che posto vuoto ce n'è stato, ce n'è e ce ne sarà..
Ho messo via un bel pò di cose, ma non mi spiego mai perchè
io non riesca a metter via te!"

Nessun commento: