domenica, febbraio 17, 2008

Solo amore..dietro ogni gesto..


Ho davanti i tuoi occhi, ma sono chiusi.
Vorrei venire lì ed accarezzarli, baciarli come se fosse l'unica parte del tuo corpo, come se solo con una carezza potessi trasmetterti tutti i miei sentimenti e risvegliare la parte più dolce di te.

Vorrei coccolarli, incoraggiarli, sussurrar loro di non avere paura.. perchè anche se quello che vedranno una volta aperti, sarà solo deserto e terra arsa, è sempre possibile far tornare la luce.

Mi dedicherei solo ai tuoi occhi, perchè mi porterebbero direttamente alla tua anima.
Lo farei,con devozione, con pazienza. Ascoltando le loro paure, le ansie, le preoccupazioni.
E quando avrai il coraggio di aprirli, non preoccuparti, non sarai solo.

Io sarò lì, a coccolare i tuoi silenzi.

Se vorrai andrò via, sparirò in un attimo.
Altrimenti comincerò ad accarezzare le tue mani.

Se solo potessi cercherei semplicemente di capire quali sono tutte le parole non dette, quali quelle che mantieni nascoste.
E se davvero, il mondo in cui vivi, ti appartiene cosi come vuoi far credere, giuro, andrei via, con un sorriso.
Perchè a me piacerebbe solo avere la certezza che tu sia felice.

E non ti direi che mi manchi..
non ti direi che vorrei che in un attimo fosse possibile cancellare questi ultimi sei mesi.. le tue ultime scelte..
non ti direi che vorrei con tutto il mio cuore sentirmi far parte della tua vita e non solo della tua famiglia,
non ti direi che sei in ogni mia piccola scelta, in ogni momento della mia giornata, in ogni ricordo,
non ti direi che ogni volta che vado a casa tua, sento ancora le tue mani e il tuo sorriso che mi tranquillizzano,
non ti direi che vorrei poter entrare in camera tua, per riconoscre il tuo profumo e riascoltare le nostre risate..

Terrei nascosto, con tutta la mia forza, tutto l'amore che provo per te.
Torna a casa tua, torna dalla tua famiglia, ma, se puoi, non dimenticarti mai di me.

Nessun commento: