martedì, febbraio 12, 2008

La pioggia..


Vorrei che cadesse la pioggia..

Vorrei camminare sotto il pianto di un cielo che fa da testimone ad ogni mia piccola sensazione, chiudere gli occhi e lasciare che ogni goccia accarezzi la mia pelle..

Vorrei che la pioggia lavasse ogni segno sulla mia pelle, che cambiasse lo strato, che allontanasse le sue mani, il suo odore, le sue labbra.

..se piove non senti dolore..
se piove riesci a camminare a testa alta anche se mille lacrime rigano il tuo viso,
se piove senti le sensazioni accarezzarti
senti che basta una goccia per assaporarne la carezza,
sembra che la vita possa darti una seconda possibilità.
Sempre.

Se solo potesse bastare la pioggia..
la cercherei, la rincorrerei e mi lascerei cullare, mi abbandonerei al suo suono, se solo..

"Se potessi far tornare indietro il mondo

Farei tornare poi senz’altro te"

se solo bastasse lavar via il nero di occhi che non riescono più a vedere,
il gelo di mani che non vogliono più accarezzare,
il silenzio di parole vuote, che non hanno senso..

..perchè non portano a te.

Vorrei correre sotto la pioggia senza fermarmi, e poi girare girare fino a perdere l'equilibrio, fino a non sentire più il mio corpo, fino a non sentire più il dolore e..
quella mancanza
che è come una coperta che ti portano via all'improvviso,
mentre in una notte d'inverno, sul terazzo a Cetara,
illudendoti,
cerchi ancora le stelle.

Nessun commento: