venerdì, dicembre 07, 2007

Ale..

"Il vino è un essere vivente.
Amo immaginare l'anno in cui sono cresciute le uve di un vino.
se c'era un bel sole...se pioveva.

E amo immaginare le persone che hanno curato e
vendemmiato quelle uve.
Se è un vino d'annata, penso a quante di loro sono morte.

Mi piace che il vino continua ad evolversi.
Mi piace pensare che se apro una bottiglia oggi, avrà un gusto diverso
da quello che l'avrebbe se l'aprissi un altro giorno.

Perchè una bottiglia di vino è qualcosa che ha vita ed è..
in costante evoluzione e acquista complessità finchè raggiunge l'apice...

E poi comincia il suo...lento...inesorabile declino.
E poi..cazzo quanto è buono!".


..ho trovato questa cartolina un mesetto dopo la tua laurea, in un locale.
Se non fossi stata "lontana" da te in quel periodo, forse non l'avrei mai presa..
Stavo studiando e l'occhio è caduto su di lei.. e leggendola ho visto un pò di te in ogni frase..
Ed ho capito perchè quella sera l'ho trovata, l'ho portata a casa e l'ho appesa come se fosse proprio lì per me, e proprio in quel periodo. Ed ho capito perchè ha acquistato valore, pur nel silenzio.
Nulla accade per caso, c'è sempre un motivo.
"Accadono cose che sono come domande.
Passa un minuto, oppure anni,
e poi la vita risponde."

Speriamo che oggi avrai modo di bere un bicchiere di un buon vino. Speriamo in buona compagnia.
..e chi lo sa.. se la testa mi aiuta, puo essere che domani brindiamo insieme..
A cosa?
bhè c'è sempre un motivo per festeggiare..no??




Nessun commento: