sabato, dicembre 29, 2007

Un natale senza neve..

Vorrei solo poter tornare all'anno scorso.

Sì, è proprio questo che ti ho scritto il giorno di natale..e naturalmente tu non hai saputo cosa rispondere o semplicemente non hai voluto farlo.

Da quando ci conosciamo..è il primo natale che passo "senza te"..il nostro rapporto ora è diventato tale da non giustificare neanche gli auguri di natale.
L'anno scorso ci siamo scambiati le fedine e quest'anno neanche gli auguri.
Un anno fa facevamo progetti insieme, quest'anno niente di te mi ha fatto compagnia.

Vorrei solo poter tornare all'anno scorso.

Ma se mi fermo un solo istante, mi accorgo che mille cose sono cambiate e non si può tornare indietro, non si può fermare il tempo nè congelare le emozioni.

Le tue hanno cambiato sorriso, hanno cambiato occhi.. le mie cercano ancora te, è vero, ma in modo ingenuo e spaventato.

Basterebbe solo accettare l'idea che tu sei un altro, che quella persona che stringevo a me, come se fosse l'unica certezza di un futuro che si costruiva giorno per giorno, non c'è più.

Con te ho solo sognato.. e ho imparato che anche i sogni più belli hanno una fine, a volte proprio sul più bello..
E soprattutto con te ho imparato che, anche guardando dritto negli occhi, si può mentire.


Vorrei solo poter tornare all'anno scorso..



E invece di guardare il sole sorgere, sto aspettando da troppo tempo qualcosa che non c'è..

Nessun commento: