lunedì, dicembre 03, 2007

Contrasti..

Non so cosa mi prende stasera.. sono scontrosa, intrattabile, ansiosa..
E' che sono davvero stanca di avere sempre te nei miei pensieri.. si è proprio cosi.. sono stanca di sentirmi cosi sola e ritrovarmi ogni volta a lottare senza un tuo minimo accenno.
Mi fa male il tuo silenzio, mi fa male l'immaginare che ogni giorno che passa,io mi lego sempre di più al nostro sogno e tu..a lei.
Sono stanca di essere sicura che tornerai, di sentirlo dentro di te, più forte di qualsiasi altra emozione, di esserne cosi sicura da contare i minuti, le ore, gli istanti.
Sono stanca di percepire il tuo cuore ad un passo dal mio..

E sto attenta ad ogni minimo suono, ad ogni respiro,
sto attenta ad ogni piccolo rumore,
che potrebbe essere un segnale,
che potrebbe essere un lieve tocco.
Sento i tuoi passi farsi sempre più vicini
e poi allontanarsi repentinamente,
come per fuggire,
come per correre via..lontano..
lontano da me,
per ritornare tra le sue braccia.
Sento il tuo cuore, i tuoi battiti,
sento che mi appartengono ancora,
e vedo te
che fai un sorriso
perchè lo sai che tornerai ad abbracciarmi.
Sono stanca perchè devo imparare ad allontanare tutti quei ricordi..
a non mantenere, con tutta la mia forza, intatta la tua immagine..
Devo lasciare che si faccia in mille pezzi, come un puzzle.
L'hai rovinata tu, con le tue stesse mani e non capisco perchè devo essere io adesso, inginocchiata a terra, a raccoglierne tutti i pezzi.
Devi trovarli lì, devi capire cosa hai fatto, fino a che punto sei arrivato.
Tanto da me non torni, perchè non vuoi, perchè sei felice cosi, intrappolato in una gabbia che non riesci neanche a riconoscere. Non saro io a liberarti, nè il mio amore, perchè a te non interessa più tutto quello che sono capace di offrirti.
E a me non interessa la persona che ora sei diventato.
Voglio continuare ad aspettarti.
Mi destesto, ogni giorno un pò di più, perchè diventa sempre più difficile,
perchè sto perdendo le speranze,
perchè la strada da percorrere si fa sempre piu affannosa e ripida.
Guardati un attimo indietro.
Guardami negli occhi.
Ascolta dentro di te.
Se davvero occupo ancora un posto nel tuo cuore,
non lasciarmi andare via.
Io voglio stare con te,
voglio solo stare con te.
Non tornare mai più, tanto non mi troverai qui.
Torna appena puoi,mi troverai qui.

Nessun commento: