sabato, dicembre 15, 2007

Ali e vento..

..E continua a parlami di te questa giornata che finisce qui..
L'ennesima canzone che mi riporta a te, l'ennesimo pensiero che ti dedico.
L'immagine che ho di te ha i colori più sbiaditi, ma mi accompagna in ogni cosa che faccio..ed è difficile soffermarsi a pensare che tutto questo cercarti, tutto questo aspettarti, può non portarmi a niente, può essere una strada senza uscita, una porta che all'improvviso ti si chiude alle spalle e neanche il rumore che fa riesce a svegliarti..

Ed ogni sera, qui sul mio letto, continuo a cercare di trovare un modo per riuscire a difendermi da tutte queste sensazioni, da quella convinzione che ormai sembra far parte di me, da quel sentimento che mi culla ogni sera.. e che mi porta a fare sempre lo stesso sogno.. sempre lo stesso irraggiungibile sogno..

Lo sento il tuo abbraccio, gli occhi chiusi mi aiutano, le immagini oniriche mi fanno sentire le stesse sensazioni di quando le tue braccia erano ancora una protezione..

mi fanno ritornare a quando tutto sembrava possibile quando c'eri tu lì con me, a quando un tuo sguardo mi aiutava a sentirmi importante.

Ma gli occhi aperti, la realtà non fanno che ricordarmi che tutto può essere messo in discussione, che anche la più calda delle tue carezze potesse nascondere le tue bugie..

Mi hai visto piangere dopo aver fatto l'amore con te e non sei riuscito ad essere sincero neanche quando erano le mie lacrime a parlare, quando prendevo il mio dolore e lo mettevo nelle tue mani, quando il mio silenzio diventava speranza, quando i miei occhi ti chiedevano solo
la verità.

Giorno dopo giorno queste sensazioni cominciano a fare capolineo.. ho paura di sentirle, ne ho paura perchè so che mi allontanerebbero da te.

Ho paura perchè mi farebbero capire che il sogno che sto ancora coltivando è irrangiungibile, semplicemente perchè tu hai superato ogni limite..
perchè semplicemente non potevi comportarti in modo peggiore.

Hai rovinato tutto. E stupidamente sono l'unica che si sta impegnando per conservare tutto ciò che di bello sei e mi hai donato.. ma come si può essere cosi stupidi?

Sai cosa mi piacerebbe ora?

Salire su un'altalena, chiudere gli occhi e lasciarmi dondolare dal vento.
Ali e vento..

Lì riuscirei a cercarti con la fantasia, e a ritrovare la parte più bella di te..
riuscirei ad urlare per farmi sentire da te, per liberarmi da tutto questo dolore, dalla rabbia che sembra non esserci, ma solo perchè si trasforma in ansia.
E più di ogni altra cosa mi piacerebbe riaprire gli occhi e ricominciare a specchiarmi nei tuoi..

Nessun commento: